Filtra

Acquista Power rack e power cage dal numero 1 in Europa per l’home fitness

Fitshop esamina accuratamente ogni attrezzo fitness. Successivamente il nostro team, composto da esperti di sport, sportivi professionisti e tecnici con anni di esperienza, valuta gli articoli nelle diverse categorie. Con i risultati dei test di Fitshop puoi confrontare facilmente i prodotti e trovare così l'attrezzo giusto per il tuo allenamento.

Squat rack, power rack e power cage - allenamento di potenza libero per il massimo successo


Squat rack, power rack e power cage sono concepiti in modo da prestarsi perfettamente per l'allenamento con pesi liberi, come con il bilanciere. Hai l'opportunità di eseguire numerosi esercizi di base su questi attrezzi per allenamento. Oltre all'esecuzione di esercizi di base, rack e cage sono ideali anche per gli esercizi nell'ambito del training funzionale. Grazie a questa versatilità, squat rack, power rack e power cage sono molto apprezzati per l'allenamento di potenza nella propria home gym o in palestra.

Quali sono le differenze tra i vari attrezzi?


Squat rack

Lo squat rack è la variante più semplice tra quelle disponibili ed è contraddistinto da una struttura costituita da due tubi quadrati uniti insieme. Su entrambi i pali sono fissati vari supporti per un bilanciere, grazie ai quali è possibile sollevarlo comodamente a diverse altezze a seconda dell'esercizio. L'allenamento con uno squat rack avviene principalmente davanti al rack, perciò la libertà di movimento durante gli esercizi non viene limitata. Un altro vantaggio è dato dal fatto che uno squat rack, a differenza delle altre varianti, occupa un minore spazio ed è quindi adatto anche per le sale fitness più piccole.

Power rack e power cage


Un power rack o una power cage offrono diverse possibilità di appoggio durante l'allenamento con il bilanciere. La maggior parte dei rack e delle cage sono dotati di un telaio costruito come una gabbia con robusti tubi quadrati in acciaio. Per questo la maggior parte delle power cage occupa parecchio spazio. Tuttavia, e proprio per questo, offre un grande numero di possibilità di allenamento e garantisce un'elevata sicurezza durante il training con i pesi più elevati. In genere, un power rack è dotato di due supporti regolabili per manubri (hook e safety pin) che, a seconda dell'esercizio eseguito, possono essere fissati ad altezze diverse. Gli hook si trovano nella parte anteriore del rack e i safety pin possono essere inseriti all'interno della gabbia tra i tubi in acciaio anteriori e quelli posteriori. Puoi appoggiare il bilanciere sui safety pin quando, durante gli esercizi di bench press, senti improvvisamente venire a mancare la forza. In questo modo è possibile eseguire anche a casa un allenamento fino all'affaticamento del muscolo senza la necessità di uno spotter.

La maggior parte delle power cage sono dotate di impugnature con le quali è possibile eseguire i pull up. Inoltre, nel caso di un power rack, è possibile ampliarlo con numerose integrazioni come dip station o un cavo per trazione, per rendere ancora più versatile il tuo allenamento.

Quali vantaggi offrono questi attrezzi per l'allenamento?


Un grande vantaggio di squat rack, power rack e power cage è che offrono numerose possibilità di allenamento in combinazione, ad esempio, con un bilanciere e una panca per pesi. In questo modo puoi eseguire un allenamento particolarmente variato. Questi attrezzi offrono le condizioni ottimali soprattutto per l'esecuzione di esercizi di base come piegamenti delle ginocchia o bench press. Gli esercizi di base hanno il vantaggio di generare stimoli di allenamento molto elevati e quindi di sottoporre la muscolatura ad una sollecitazione particolarmente intensa. Questo contribuisce in modo ottimale all'incremento della potenza e della massa muscolare. Per questo è necessario che gli esercizi di base siano presenti in qualunque piano di allenamento mirato allo sviluppo muscolare e della potenza.

Oltre agli esercizi di base, puoi introdurre nel tuo workout anche esercizi dell'ambito del training funzionale, combinando squat rack, power rack o power cage con uno sling trainer o con fasce di resistenza. Così aumenta ulteriormente il numero di possibili esercizi e la varietà dell'allenamento. Questo garantisce la versatilità del training.

Inoltre, questi attrezzi per l'allenamento consentono di ottenere un training confortevole grazie alle numerose altezze regolabili dei supporti per bilanciere. La maneggevolezza ottimale, in questo caso è data soprattutto dai supporti regolabili di power rack o power cage, grazie ai quali è possibile adattare in qualunque momento l'altezza dei supporti in modo flessibile e commisurato all'esercizio e alla tua altezza. In questo modo è possibile afferrare sempre il bilanciere in una posizione comoda. Un ulteriore punto a favore del comfort è che, nella maggior parte dei casi, puoi riporre i dischi in modo sicuro e ordinato sui lati dell'attrezzo. Questo offre numerosi vantaggi: 1. Devi trasportare i dischi solo per una breve distanza, 2. I dischi sono riposti in modo ordinato e non rimangono pericolosamente in giro e 3. Hai la possibilità di inserire set negli esercizi, poiché i dischi sono a portata di mano.

Inoltre, squat rack e power rack offrono una grande sicurezza durante il training. Grazie alla struttura massiccia del telaio rimangono sempre sicuri e stabili sul pavimento, anche durante l'allenamento con pesi elevati. Inoltre, il massiccio telaio garantisce una lunga durata degli attrezzi. Per rendere ancora più sicuro l'allenamento, la maggior parte dei rack e delle cage sono dotati di un appoggio di sicurezza. Questo offre la possibilità di appoggiare il bilanciere nel caso in cui tu non abbia forza sufficiente a posizionare il bilanciere nell'apposito supporto.

Numerosi accessori per numerosi esercizi


Bilanciere e panca per pesi

Come già descritto in precedenza, è possibile combinare un rack o una cage con una panca per pesi e un bilanciere, in modo da incrementare notevolmente le opzioni di allenamento. Con questi due attrezzi puoi eseguire senza problemi esercizi di base quali piegamenti delle ginocchia, bench press piatta o negativa e shoulder press.

Sling trainer

Puoi acquistare uno sling trainer se vuoi integrare esercizi dell'ambito del training funzionale nel tuo allenamento. Con uno sling trainer hai la possibilità di eseguire esercizi basati sul peso corporeo e quindi migliorare la mobilità, la resistenza e la coordinazione muscolare.

Fasce di resistenza

Le fasce di resistenza offrono numerose opzioni di allenamento. Puoi impiegarle per il riscaldamento della muscolatura prima del training, come supporto durante i pull up, per set o come normale attrezzo di allenamento.

Cavo per trazione

Se decidi di acquistare una power cage, molti modelli ti offrono la possibilità di ampliamento con un cavo per trazione. Un cavo per trazione può essere utilizzato per numerosi esercizi per la schiena, i bicipiti, i tricipiti o le gambe e quindi rendere ancora più variato l'allenamento.

Dip station

Con una dip station puoi rinforzare in modo ottimale i tricipiti o la muscolatura del torace.

Dischi per bilanciere

Per ottenere rapidamente risultati nel training, è importante allenarsi con pesi adeguati. Perciò è consigliabile posizionare un paio di dischi supplementari accanto al rack o alla cage.

Tappetino protettivo per il pavimento

Con un tappetino protettivo puoi proteggere il pavimento della sala fitness da graffi e sudore. Inoltre i tappetini riducono lo sviluppo di rumore durante l'allenamento.

Esempi di esercizi che si possono eseguire con squat rack, power rack o power cage


  • Piegamenti delle ginocchia
  • Estensioni
  • Bench press piatta o inclinata
  • Bench press con inclinazione negativa
  • Shoulder press
  • Shrug
  • Bent-over row
  • Curl dei bicipiti
  • Bench press stretta

Per poter eseguire questi esercizi, hai bisogno di un bilanciere e di dischi appositi. Inoltre, per gli esercizi di bench press, è necessaria anche una panca per pesi.
Attrezzi fitness
vieni a provarli in negozio!
67 filiali in Europa
N. 1 in Europa per gli attrezzi da fitness
67 filiali in Europa