Ordinate entro oggi. Invio
immediato il Lunedí.1
1.278.743 Clienti soddisfatti
Nr. 1 in Europa per il Fitness Privato
FidateVi dei nostri Clienti.
Attuali 48.651 valutazioni dei prodotti

Crosstrainers

Iniziate subito un training del corpo intero innocuo alle articolazioni e migliorate il vostro fitness.
Acquisto sicuro degli attrezzi da fitness
Il Suo ordine é cifrato con 256-twlg -SSL
Sport-Tiedje é uno dei negozi-online con tutela per i Consumatori testato dal Trusted Shops
66x in Europa trova la succursale
stores
  • Prezzo
  • Qualitá del movimento
  • Superficie di training
  • Tipo di uso
  • Intensitá

Prezzo

Per favore selezionate la fascia di prezzo desiderata

Fascia di prezzo

Fascia di prezzo

fino a 365 13195
Cancella filtro

Qualitá del movimento

La qualitá di movimento su di un crosstrainer é decisiva per avere una sensazione piacevole durante il training. I crosstrainers con una qualitá di movimento piú alta sono ad esempio piú silenziosi ed uniformi. Decisivi per la qualitá di movimento di un crosstrainer sono la massa volanica, il rapporto di trasmissione, i cuscinetti a sfera cosí come la qualitá dei materiali e della lavorazione.

Qualitá del movimento

Cancella filtro

Superficie di training

Selezionate il vostro crosstrainer in base alla superficie di appoggio disponibile

Spazio richiesto (lunghezza)

Cancella filtro

Tipo di uso

Per il tipo d'uso contano ad esempio l'intensitá, la durata e la frequenza dell'uso. Per le palestre sono adatti solo i crosstrainers contrassegnati come professionali. Questi attrezzi sono ottimali anche per l'uso privato intensivo, dato che la qualitá dei materiali e della lavorazione, cosí come la stabilitá e la durabilitá sono migliori.

I crosstrainers semiprofessionali sono adatti agli sportivi privati ambiziosi. Per via della loro grande resistenza, per il comando facile ed il movimento innocuo alle giunture vengono utilizzati anche negli hotels, nelle associazioni, negli spazi adibiti al fitness nelle ditte e nel settore terapeutico.

Settore d'uso

Cancella filtro

Intensitá

Alcuni crosstrainers del nostro assortimento sono concepiti in modo speciale per i carichi grandi. Questi crosstrainer con un'alta capacitá di carico sono perfetti anche agli sportivi privati ambiziosi, dato che questi sono particolarmente stabili ed hanno una lavorazione pregevole.

Tempo di training medio alla settimana

Cancella filtro
Assortimento
Articoli per pagina:
Rappresentazione
Pagina
Sport-Tiedje esamina accuratamente ogni attrezzo da fitness. Successivamente il nostro team, composto da esperti di sport, sportivi professionisti e tecnici per il Service con esperienza annosa, valuta gli articoli nelle diverse categorie. Col giudizio del test di Sport-Tiedje potete confrontare i prodotti tra loro facilmente e trovare cosí l'attrezzo giusto per il Vostro training.
L'equipaggiamento di un crosstrainer comprende l'unitá volanica, il sistema frenante, il training computer (display, programmi ecc.) e gli extra come rotelle di trasporto, leggio ecc,. Un buon equipaggiamento rende il training piú svariato e piú confortevole. Con la misurazione delle pulsazioni il training diventa piú efficace.
L'innovazione è un punto speciale nel giudizio del test sui crosstrainers di Sport-Tiedje. Qui valutiamo solo gli attrezzi che si contraddistinguono attraverso delle innovazioni tecniche, veramente importanti per un ulteriore sviluppo dei crosstrainers. Più alto è il giudizio del test sui crosstrainers, tanto più avanzato è lo sviluppo!
L'unitá volanica é formata da massa volanica, movimento centrale, cuscinetto a sfere ecc. ed é particolarmente importante per il movimento ciclico. A quest'ultimo contribuiscono inoltre il rapporto di trasmissione e la lunghezza del passo, cosí come la larghezza del passo in concomitanza con l'altezza del passo. Se il crosstrainer dispone di un buon movimento ciclico, il training é particolarmente innocuo alle giunture. Anche l'attivitá muscolare é sensibilmente maggiore.
La stabilitá del crosstrainer é raggiunta attraverso i solidi piedi di appoggio, un grande peso proprio ed una robusta costruzione del telaio. Un crosstrainer stabile non é solo piú durevole ma resiste anche con sicurezza agli allenamenti piú faticosi e possiede un'alta capacitá di carico.
Articoli per pagina:
Pagina

I crosstrainers offrono un training fitness innocuo alle articolazioni

I crosstrainer (raramente anche ellittiche) sono degli attrezzi fitness con cui si simula il movimento naturale della camminata, del jogging o della corsa e di rado anche della salita sulle scale. Dato che il movimento avviene su delle rotaie di scorrimento e le braccia prendono parte in grossa percentuale al movimento, questo viene spesso comparato allo sci di fondo. Il training è particolarmente innocuo alle articolazioni, dato che il movimento è guidato e i piedi si trovano tutto il tempo sulle pedane. Il crosstrainer evita l'appoggio duro del piede come durante il jogging.

I crosstrainers offrono un training cardiocircolatorio innocuo alle articolazioni con un'intensità da leggerissima a molto intensiva. L'intensità dipende dalla velocità dell'utente e dalla resistenza impostata. Il lavoro principale sul crosstrainer viene eseguito dai grandi gruppi muscolari nelle gambe e nel deretano. Attraverso il coinvolgimento delle braccia sulle impugnature mobili anche i muscoli nella parte inferiore della schiena e l'addome sono implicati. Con questo lavoro muscolare supplementare si parla durante il training sul crosstrainer anche di training del corpo intero.

Il movimento sul crosstrainer non è solo innocuo alle articolazioni, bensì particolarmente adatto al dimagrimento attraverso l'alta percentuale di muscoli interessati. A seconda dell'intensità si possono perdere fino a 700 kcal l'ora col training sul crosstrainer. E il training è facilissimo, il movimento è preimpostato e naturale come quello umano. Per questo dalla loro invenzione negli anni 90 sono gli attrezzi fitness più amati sia nel settore privato che professionale. La loro popolarità si porta dietro una grande scelta di modelli e di differenze che vogliamo spiegarvi nel contesto della nostra consulenza all'acquisto di un crosstrainer.

Consulenza sui crosstrainers

Cominciamo la nostra consulenza all'acquisto di un crosstrainer con la domanda più importante, cioè come delimitare la scelta del vostro nuovo crosstrainer.

Chi si allena sul crosstrainer?

La prima domanda che dovreste porvi riguarda l'utente. Chi deve usare il crosstrainer e quanto è alto l'utente? Più è alto l'utente, tanto più lunga dovrebbe essere la lunghezza del passo. La regola fissa è facile da ricordare: se un utente è alto più di 175 cm, allora la lunghezza del passo dovrebbe essere di almeno 50 cm. In linea generale conta: una lunghezza del passo più lunga viene sentita come più piacevole dalla maggior parte degli utenti. Se più persone devono allenarsi sull'attrezzo, è consigliabile un crosstrainer con lunghezza del passo regolabile. Questi modelli hanno inoltre il vantaggio di simulare i diversi stili di corsa. Il crosstrainer si comporta come durante la corsa: se correte i vostri passi sono più lunghi in confronto al jogging.

Una larghezza di passo esigua è più naturale

Durante la normale camminata umana i piedi sono vicini l'uno all'altro. Per un training piacevole che dia anche una sensazione gradevole, sull'ellittica i piedi dovrebbero stare vicini l'uno accanto all'altro. Questa regola la trovate a volte sotto la denominazione Q-Faktor, distanza dei pedali o distanza tra le superfici dei pedali. Fate sempre attenzione ad una larghezza di passo esigua. Normalmente sono i grandi attrezzi (i più lunghi) ad offrire una distanza tra i pedali minimale.

Consigli degli esperti sulla lunghezza del passo dei crosstrainers

Fate caso ai crosstrainers con lunghezza del passo regolabile, comporta più vantaggi. Da un lato le persone di diversa altezza possono usare il crosstrainer in modo confortevole. Dall'altro il training con una regolazione della lunghezza del passo si lascia allestire in modo più vario e può essere adeguato alla forma del giorno. Mentre una lunghezza del passo corta simula più il movimento di uno stepper, una lunghezza del passo lunga è più simile al jogging o allo sci di fondo. La regolazione della lunghezza del passo può essere impostata manualmente o elettronicamente. Frattanto ci sono già i crosstrainers con una regolazione continua.

Programmi di allenamento

Il vostro crosstrainer dovrebbe disporre di alcuni programmi diversi per rendere il training vario e per avere nuovi stimoli, se volete.

Seguite la vostra performance e i vostri progressi con un comando a watt.

Con il numero dei watt s'imposta l'intensità risp. il carico dell'allenamento in un attrezzo fitness. Se dovete svolgere un allenamento prescritto dal medico, allora dovete fare attenzione che il training computer disponga di un programma basato sui watt - risp. che acquistiate un crosstrainer ergometro. Tutti gli attrezzi fitness denominati ergometro offrono la possibilità di impostare una prestazione di watt costante. Durante un training basato sui watt, s'imposta una prestazione che viene mantenuta automaticamente. Se andate più veloci, la forza del freno diminuisce. Durante un allenamento terapeutico si può quindi prevenire un sovraccarico e durante un normale allenamento domestico, l'impostazione coi watt consente di visualizzare la propria performance e di seguire esattamente i propri progressi. Già dopo alcuni allenamenti vi accorgerete di poter aumentare la performance e di riprendervi più velocemente dalle intensità più alte.

Dimagrimento rapido col crosstrainer: programmi basati sulla frequenza cardiaca e programmi ad intervallo

Se perseguite delle mete di training tipo bruciamento dei grassi o aumento della resistenza, allora il crosstrainer deve disporre di un comando basato sulla frequenza cardiaca. Durante il training con l'intensità giusta si possono raggiungere determinate mete più efficacemente e la frequenza cardiaca è uno degli indicatori migliori per l'intensità dell'allenamento.

Vogliamo anche consigliarvi di scegliere un crosstrainer con programma ad intervallo. Durante i programmi ad intervallo le fasi ad alta intensità e le fasi di rigenerazione si alternano. Gli studi scientifici hanno dimostrato che con questo allenamento il rendimento aumenta più velocemente. Con questi programmi migliorate il vostro fitness più velocemente e dimagrite con più efficacia - un must per gli sportivi orientati al rendimento!

Allenarsi con più comfort: equipaggiamento di un crosstrainer

Molti crosstrainers dispongono di piccoli extras che rendono il training più piacevole. Se sapete di allenarvi più a lungo, un supporto per borraccia è un extra fantastico, perché non dovete scendere se avete sete. Vicino al display dovrebbe trovarsi una piccola superficie di supporto, dove poter appoggiare il cellulare o un libro. Le superfici dei pedali ammortizzate (Cushion Pads) sono molto piacevoli ai piedi e grazie alle rotelle di trasporto l'attrezzo fitness è facile da spostare dopo l'allenamento.

Quanto sono grandi i crosstrainers?

Per i crosstrainers è esattamente come per l'acquisto di un mobile: per prima cosa si prendono le misure. Abbiamo indicato l'ingombro dei crosstrainers sulla pagina dei prodotti. Su ogni lato dovrebbero esserci alcuni centimetri di spazio, dato che l'attrezzo ha parti mobili. Inoltre è importantissima l'altezza massima dei pedali. La zona di allenamento non finisce con quella delle impugnature oscillanti, bensì sulla vostra testa. Calcolate 30 cm più su della vostra altezza, il soffitto sul luogo di posizionamento dovrebbe essere così alto.

Il peso della massa volanica non è così decisivo

La massa volanica è il volano che si aziona attraverso il vostro movimento e che ha effetto sul sistema frenante. Così si crea la resistenza del training. Riceviamo molte domande sulla massa volanica dei crosstrainers, infatti prima si diceva: più è pesante la massa volanica tanto migliore è il movimento sul crosstrainer. Attraverso l'ulteriore sviluppo tecnico delle giunture e dei sistemi frenanti questo valore non è più determinante. Per questo motivo molti produttori non indicano più il peso della massa volanica.

Consiglio degli esperti sulla massa volanica dei crosstrainers

Mentre il peso della massa volanica di un crosstrainer non è più così rilevante, in un test dell'Istituto di Biomeccanica dello Sport della TU Monaco (11/2015) è stato constatato, che i crosstrainers con una massa volanica sopra i pedali offrono un consumo calorico maggiore favorendo così un dimagrimento più rapido.

Giudizio del test di Sport-Tiedje: crosstrainers

Sport-Tiedje testa ogni attrezzo fitness accuratamente. Il nostro team composto da scienziati sportivi, sportivi agonistici e tecnici del service valutano gli articoli nelle diverse categorie. Con il giudizio del test di Sport-Tiedje potete comparare facilmente i prodotti, per questo vi offriamo un altro punto di riferimento per la scelta del crosstrainer. Abbiamo suddiviso il nostro giudizio del test sui crosstrainers in quattro categorie:

Equipaggiamento

L'equipaggiamento di un crosstrainer contiene l'unità volanica, il sistema frenante, il training computer (display, programmi ecc.) e gli extras come le rotelle di trasporto, il leggio ecc.. Una buona dotazione rende il training vario e confortevole. Con la misurazione del polso e il comando a watt il vostro training è più efficace.

Innovazione

L'innovazione è un punto speciale nel giudizio del test sui crosstrainers di Sport-Tiedje. Qui valutiamo solo gli attrezzi che si contraddistinguono attraverso delle innovazioni tecniche, che sono veramente importanti per un ulteriore sviluppo dei crosstrainers. Tanto meglio è il giudizio del test sui crosstrainers, tanto più avanzato è l'attrezzo.

Rotazione concentrica

Alla rotazione concentrica contribuiscono il sistema di resistenza, il rapporto di trasmissione e la lunghezza/larghezza del passo assieme anche all'altezza del passo. Se il crosstrainer possiede una buona rotazione concentrica, allora il training è particolarmente innocuo alle articolazioni. Anche l'attività muscolare è decisamente maggiore.

Stabilità

La stabilità di un crosstrainer si raggiunge attraverso dei solidi piedi di appoggio, un alto peso proprio e una robusta costruzione del telaio. Un crosstrainer stabile non è solo durevole ma poggia sicuro anche durante gli allenamenti più intensivi e possiede una grande capacità di peso.

Risultato della consulenza alla vendita dei crosstrainers

Con le nostre informazioni speriamo di avervi potuto agevolare nella decisione del crosstrainer giusto. Se avete altre domande, venite in una delle nostre filiali e provate i nostri attrezzi sul posto oppure consultate il nostro service team internazionale telefonicamente, per e-mail o nella nostra live chat!

Consigli di allenamento per il crosstrainer

Non vogliamo solo aiutarvi ad acquistare il crosstrainer giusto, ma vogliamo anche che abbiate successo sul crosstrainer. Con i nostri consigli vogliamo mostrarvi come allenarvi con piacere ed efficacia e anche come evitare gli errori più frequenti.

La posizione giusta delle mani sul crosstrainer

Il movimento delle braccia è uno dei vantaggi più grandi del crosstraining. Per tirare fuori il massimo dal training e per allenare in modo ottimale la muscolatura della schiena è importante posizionare le mani nel modo giusto: tenendo le barre allentate, una parte del movimento è esercitato dai polsi. I polsi dovrebbero essere solo una componente minimale del movimento. Cingete l'impugnatura sempre con tutta la mano. Lasciate che la mano e l'avambraccio formino una linea. I movimenti dovrebbero avvenire nelle spalle e nella curva del braccio. Molti utenti tendono ad utilizzare fin dal principio le braccia attivamente e con molta pressione. Più avanti questa può essere anche un'opzione interessante per un crosstrainer training efficace. Ad esempio se volete concentrare il vostro workout sul busto. Soprattutto per i principianti è importante eseguire il movimento durante il training sul crosstrainer in modo corretto. Così date tempo ai muscoli, ai tendini e alle articolazioni di adattarsi agli esercizi.

Stare corretti sul crosstrainer

Quando vi allenate il busto dovrebbe stare eretto nel modo più naturale possibile. Non fate una lordosi e neanche una curva con i fianchi. Non dovreste mai stendere completamente le gambe, bensì tenerle sempre leggermente piegate. All'inizio fate attenzione consapevolmente ad una posizione di allenamento corretta, in poco tempo vi verrà spontaneo.

La posizione ottimale per i piedi

Se non siete modelli o cowboy la distanza interna dei vostri piedi dovrebbe essere molto piccola. Per sfruttare al meglio l'esigua distanza tra i pedali del crosstrainer, dovreste posizionare il più possibile i piedi verso l'interno.

Durante il training siate concreti

Uno dei più grandi vantaggi del crosstrainer training è quello di essere innocuo alle articolazioni. E questo perché? Perché i piedi restano tutto il tempo in contatto col pavimento. Se vi alzate un po' con i talloni è normale. Questo dipende sempre un po' dall'inclinazione dei pedali durante il crosstrainer workout. In ogni caso evitate di stare sull'avanpiede o sulle dita mentre vi allenate col crosstrainer.
Sport-Tiedje
Nr. 1 in Europa per il Fitness Privato
  • 43x sul posto personalmente per Voi in GermaniaBerlino, Bielefeld, Braunschweig, Brema, Dortmund, Dresda, Dusseldorf, Essen, Francoforte, Friburgo, Göttingen, Amburgo, Hannover, Karlsruhe, Kassel, Kiel, Colonia, Leipzig, Lübeck, Mannheim, Monaco, Münster, Norimberga, Schleswig, Stoccarda, Wiesbaden
  • 3x in AustriaGraz, Linz, Vienna
  • BelgioBruxelles
  • 3x in SvizzeraBerna, Losanna, Zurigo
  • DanimarcaCopenaghen
  • 6x nei Paesi BassiAmsterdam, Bodegraven, L Aia, Eindhoven, Roosendaal, Rotterdam
  • 9x in Gran BretagnaAberdeen, Batley, Edimburgo, Glasgow, Londra, Newcastle, Nottingham
Sport-Tiedje Newsletter
Ricevete ora un 10,- € Buono*
* Riscuotibile a partire da un valore di merce minimo di 50,- €
Europa nr. 1 per il fitness privato interattivo
Incontriamoci su Facebook, Google+ and Co.
  • Facebook
  • Goggle+
  • YouTube
Metodi di pagamento
  • Paypal
  • VISA
  • Master Card
  • American Express
  • Contrassegno
  • Bonifico bancario anticipato
Partner d'invio
  • DHL
  • UPS
  • FedEx
  • spedizioniere
© Sport-Tiedje GmbH 1984 - 2016
1) Solo pagando con PayPal, Contrassegno, Carta di Credito.
Per Voi siamo
66x in Europa
Storemap
Sport-Tiedje
069 480 9816
info@sport-tiedje.it